Un vasto primer per pickup per chitarra |Notizie sul riverbero

2023-02-15 15:34:12 By : Mr. Mike Lin

Risparmi degni di svenimento Trova un accordo sulla tua partita musicale Acquista offerte e furtiIl mercato dei pickup è in piena espansione.Mai prima d'ora i chitarristi avevano a disposizione così tanti fantastici design, sia che stessero cercando di riconquistare le glorie del suono vintage o di aggiornare e modificare una chitarra moderna per soddisfare esigenze specifiche.Tuttavia, è difficile sapere cosa stai cercando e quali diversi tipi di pickup faranno per te senza capire esattamente quali fattori contribuiscono a suoni diversi.Alla fine di stabilire alcune delle nozioni di base, ecco un "Anatomy 101" per i pickup.Man mano che i dispositivi elettromagnetici vanno, i pickup sono all'estremità semplice dello spettro.Non hanno le parti mobili di fratelli di ingranaggi più complicati come microfoni o altoparlanti dinamici.Ma enormi variabili all'interno delle relativamente poche parti significative che compongono un dato pickup contribuiscono a enormi differenze di suono.Prima di approfondire i componenti del pickup, diamo un'occhiata brevemente a come funzionano.Un altoparlante produce suono quando il segnale elettrico colpisce una bobina elettromagnetica attaccata a un cono di carta flessibile, sospeso in prossimità di un magnete fisso, provocando il movimento della bobina e la vibrazione del cono insieme ad essa.I pickup funzionano in qualche modo al contrario, ma senza l'elemento mobile dell'equazione.Un pickup è un dispositivo elettromagnetico che produce un campo magnetico attraverso il quale passano le corde della chitarra.Quando pizzichi una corda, la sua interruzione di questo campo magnetico traduce quel movimento in un segnale elettrico in una bobina di filo sottile avvolto all'interno del pickup.Questo segnale viaggia lungo la lunghezza del cavo fino al tuo amplificatore.In breve, gli elettromagneti possono fare due cose: 1) tradurre un segnale elettrico in movimento esercitando una forza magnetica o 2) fare il contrario e tradurre il movimento in un segnale elettrico.I pickup fanno quest'ultimo.Tutti i pickup elettromagnetici utilizzati nelle chitarre elettriche tradizionali richiedono almeno due componenti primari: una fonte di magnetismo e una bobina di filo.Alcuni sono semplici come una bobina avvolta attorno a un magnete, di solito con una fibra inerte, una base di plastica o una bobina per tenere tutto in posizione.I pickup Fender Stratocaster e Telecaster, ad esempio, utilizzano sei singoli magneti, uno per ogni corda, con una bobina avvolta attorno a loro.Allo stesso modo, i mini-humbucker Firebird di Gibson o i pickup single coil originali Melody Maker hanno un magnete a barra all'interno di una bobina (o due, nel caso dell'humbucker).I tipi Gibson più comuni, tuttavia, il P-90 e l'humbucker in stile PAF a grandezza naturale, aggiungono espansioni polari in acciaio all'equazione.Questi pali a forma di vite sono infilati attraverso la bobina attorno alla quale è avvolta la bobina di filo e in una struttura di base che li mette in contatto con i magneti montati sotto la bobina.Altri design di pickup originali hanno i loro modi di fondere insieme questi componenti, ma i modelli delineati nel paragrafo precedente - magneti all'interno delle bobine contro espansioni polari in acciaio che toccano i magneti montati sotto - descrivono praticamente ogni tipo di pickup realizzato per chitarra elettrica.Il posizionamento del magnete e la presenza delle espansioni polari sono due delle variabili più significative nella realizzazione dei pickup, sia che si parli di humbucker o di single coil.Gretsch Filter'Trons o Charlie Christians?Magneti in basso, con pali o lame in acciaio infilati nelle bobine.Gretsch Dynasonics (alias DeArmond Model 200) o DeArmond Gold Foils?Magneti all'interno delle bobine.In parole povere, ciascuno di questi due design di base ha quello che potremmo chiamare un "suono di base".Ovviamente ci saranno enormi differenze tra i pickup a seconda di un'ampia gamma di altri fattori, molti dei quali sono riportati di seguito, ma qui ci sono le caratteristiche generali migliorate da questi due approcci principali alla produzione di pickup.Dopo aver compreso questi modelli di base, è importante essere consapevoli del fatto che ci sono molte variabili in gioco che possono far suonare in modo molto diverso anche pickup che sembrano essere dello stesso tipo.Strutture magnetiche diverse (o strutture magnete-polo in molti progetti, come sopra) risponderanno in modo diverso, perché creano diversi tipi e forme di campi magnetici.Pickup di dimensioni diverse o diversamente strutturati creeranno diversi campi magnetici e "leggeranno" la vibrazione delle corde in modo diverso, il che porta a diverse traslazioni delle vibrazioni delle corde all'interno della bobina.Diversi tipi di bobine, sia avvolte in forme diverse, con schemi diversi, con diversi calibri di filo o con più o meno filo, traslano il campo magnetico interrotto in modo diverso e quindi modellano il segnale inviato all'amplificatore in modo diverso.Diverse formulazioni di componenti in acciaio come espansioni polari, lumache o piastre di base contribuiranno a sottili differenze nel suono e nelle prestazioni dei diversi pickup.Diversi tipi di stringa influenzeranno il campo magnetico in modo diverso.A seconda del tipo di acciaio di cui sono fatti, di qualsiasi rivestimento o placcatura sulle corde avvolte, delle loro condizioni, del loro calibro e di altri fattori, una prestazione diversa potrebbe derivare da un dato pickup.Ogni pickup, sia dello stesso tipo che di un design completamente diverso, è il prodotto di una manciata di variabili principali e suonerà in modo diverso a seconda di come ogni singolo ingrediente, o una combinazione di più, viene variato nella ricetta.Questo inizia con il trucco della bobina.Il fattore più ovvio nella composizione di qualsiasi bobina del pickup è la lunghezza del filo del pickup, che determina la forza complessiva del pickup.A parità di condizioni, più filo hai in un dato tipo di pickup, più grande sarà il segnale che produrrà quando strimpelli le corde e più potente suonerà.Più filo non significa solo un pickup più potente per guidare l'amplificatore più forte;apporta anche un cambiamento allo spettro di frequenza del pickup.I musicisti che sentono di volere un pickup "più caldo" potrebbero non volere anche quell'alterazione sonora che ne deriva.L'aggiunta di più fili a una bobina aumenta la risposta della gamma media ma attenua gli alti e i bassi;il contrario vale per la rimozione di spire di filo da un numero di spire "standard" nominale e tonicamente accettabile in un dato progetto.Fino a un certo punto, l'aumento dell'aggressività della gamma media di un pickup aggiungendo più filo può funzionare a vantaggio di un pickup debole con una risposta acuta dura e fragile, poiché le corde alte suoneranno più morbide e piene con un aumento dell'uscita accoppiato a una diminuzione della alti puri.Tuttavia, anche le corde avvolte - che forse suonavano bene così com'erano - si arrotonderanno, forse diventando fangose ​​o flaccide o con un suono indistinto se l'aumento dei venti viene portato all'estremo.La cosa principale da considerare qui è che di solito non puoi averlo in entrambi i modi: se ami il suono di un pickup in stile vintage, con vento più basso, ma vuoi anche un pickup caldo per guidare il tuo amplificatore più forte, è probabile che lo farai devo scendere a compromessi da qualche parte.La quantità di filo è tutt'altro che l'unico fattore da considerare qui.Anche il tipo di filo e il modo in cui viene avvolto in una bobina sono di enorme importanza.I produttori di pickup utilizzano diversi calibri di filo per ottenere estremità diverse, sebbene il calibro 42 sia il più comune.Se inizi ad avvolgere un tipico pickup Stratocaster e continui finché non è pieno, potresti arrivare a 8.000 giri di filo calibro 42 prima di esaurire lo spazio.Se vuoi ancora di più per un pickup "più caldo", devi invece usare un filo calibro 43 più sottile, che ti consente di aumentare la lunghezza del filo e anche di avvolgerlo più strettamente.In alternativa, se stai progettando un pickup da zero e lo spazio è troppo ristretto per consentire abbastanza filo di calibro 42 per un'uscita accettabile, potresti usare invece calibro 43 o 44, solo per ottenere abbastanza segnale senza necessariamente cercando di renderlo più caldo.Calibri più alti sono stati utilizzati in molti vecchi pickup DeArmond proprio per questo motivo, mentre diversi pickup ad alto rendimento lo usano anche per raggiungere i fini desiderati.Il piccolo pickup al manico Telecaster di Fender ha tradizionalmente utilizzato un filo di calibro 43 per ottenere un output sufficiente dal design, che è notevolmente più piccolo di un pickup al ponte Telecaster o di un pickup Strat.Come per la lunghezza del filo, anche un cambiamento nel calibro del filo introduce un cambiamento nel suono.È probabile che questo cambiamento influenzi l'equilibrio tra alti, medi e bassi, la relativa chiarezza o ringhio del pickup e altri fattori.Il modo esatto in cui influisce su questi dipende da altri aspetti del design e da come è costruita la bobina, ma tieni presente che farà la differenza.Si noti, ad esempio, che il pickup al ponte Broadcaster di Fender del primissimo 1950 utilizzava un filo di calibro 43 e aveva un morso brillante, grasso, un po 'nodoso, mentre i pickup al ponte Telecaster standard che seguirono erano in gran parte simili nella costruzione ma utilizzavano un filo di calibro 42 e aveva un sapore di twang un po 'più chiaro, più stretto, ma ancora carnoso.Tutto il filo della bobina del pickup è isolato, altrimenti la bobina sarebbe un enorme cortocircuito al suo interno, ma il tipo di isolamento ha un effetto sul modo in cui il pickup crea il segnale.Molti grandi produttori di pickup ti diranno che "il filo è filo", mentre altri spiegheranno a lungo il fatto che l'isolamento varia in spessore a seconda del materiale di cui è composto, il che influenza l'induttanza e la capacità della bobina.Probabilmente, il materiale isolante influenza anche le vibrazioni meccaniche e la risonanza all'interno del pickup, a seconda di quanto sia duro/fragile o assorbente.In questi modi, un cambiamento nel materiale di rivestimento isolante può davvero cambiare il suono del pickup in modo molto reale.I rivestimenti isolanti più comunemente utilizzati sono Formvar, smalto liscio e poliuretano.Ciascuno si traduce in uno spessore di isolamento leggermente diverso e diversi gradi di rigidità relativa o flessibilità nel filo.Il filo rivestito in Formvar è stato utilizzato nei pickup Fender Stratocaster fino al 1964 circa, quando l'azienda è passata allo smalto semplice.Questo Formvar leggermente più spesso e più pesante è il materiale di rivestimento di cui sentirai vantarti di più nella letteratura degli avvolgitori contemporanei desiderosi di sottolineare quanto rigidamente aderiscono alle specifiche Fender Stratocaster vintage.Gibson utilizzava un semplice filo smaltato sia per i suoi single coil P-90 che per i pickup humbucking PAF, mentre Fender usava sempre lo smalto semplice per i suoi pickup Telecaster, quindi questo tipo di filo è diventato un ingrediente essenziale di qualsiasi riproduzione PAF o vintage pickup Tele in stile.Per quanto riguarda ciò che è meglio o peggio, ciò dipenderà dal design generale del pickup e dal tono che cerchi di ottenere.È meglio leggere le specifiche e le descrizioni dei produttori riguardanti i loro progetti individuali e affidarsi ai migliori avvolgitori per pickup per utilizzare materiali che ritengono adatti al lavoro.L'uniformità o l'irregolarità, la tensione o l'allentamento, la regolarità o l'irregolarità con cui il filo viene avvolto sulla bobina o sulla bobina di un pickup giocano tutti sul funzionamento di un pickup.Questi fattori sono introdotti nella costruzione del pickup dalla tecnica di avvolgimento, che è spesso influenzata dal fatto che la bobina sia avvolta su una macchina automatizzata (e che tipo di macchina), su una macchina con il filo guidato a mano sulla bobina mentre si costruisce up, o con ancora più lavoro manuale.Pochi pickup sono veramente "avvolti a mano", tuttavia, il che non sorprende se si considera quanto tempo ci vorrebbe per girare una bobina a mano da 8.000 a 10.000 volte per ottenere tutto il filo lì!Invece, l'elemento della mano di solito riguarda il modo in cui il filo viene alimentato o guidato sulla bobina mentre gira su un dispositivo motorizzato.Molti pickup oggi sono avvolti nel tentativo di replicare i "felici incidenti" che si trovano nella casualità o nell'irregolarità dei pickup vintage dal suono migliore.Gli appassionati spesso attribuiscono parte della magia dei buoni pickup di riproduzione in stile vintage a un grado di scioltezza nel vento, che si traduce in un pickup leggermente microfonico.Per "allentamento" non intendiamo la misura in cui il filo si muove e la bobina cambia forma o produce un feedback eccessivo anche a volumi moderati.Ma quando una bobina funge sia da microfono che capta la risonanza diretta del corpo della chitarra, oltre al suo rilevamento elettromagnetico della vibrazione delle corde, è concepibile che stia producendo un segnale più ricco e complesso.Allo stesso modo, l'ordine e la consistenza con cui le spire di filo sono disposte o stratificate nella bobina sono anch'esse responsabili di certe proprietà sonore.Il termine "ferita sparsa" descrive una bobina che è stata avvolta con un grado di casualità calcolata.I produttori che utilizzano questa tecnica citano l'avvolgimento discutibilmente sciatto di alcuni pickup vintage, in cui il filo non era stratificato con precisione mentre si formava attorno alla bobina, ma occasionalmente faceva salti e salti su e giù per il piano verticale della bobina.Le bobine potrebbero anche essere costruite in modo non uniforme, con il filo impilato più ampiamente o pesantemente verso il fondo o il centro.Sciatto o no, l'avvolgimento a dispersione è anche accreditato di una vivacità di tono che molti produttori moderni cercano di riprodurre.Altri, naturalmente, si vanteranno della superiore precisione e regolarità dei loro giri, dicendo che rende i pickup dal suono superiore.Un pickup più stretto e uniforme è spesso considerato più fluido e dal suono più chiaro, meno incline al feedback e potrebbe davvero essere la scelta preferita per i musicisti che cercano di cantare toni solisti contemporanei ad alto guadagno.Negli humbucker, gli effetti dell'avvolgimento della bobina sono aggravati poiché due bobine interagiscono per produrre un segnale.Negli ultimi anni, molti produttori hanno scoperto che una delle chiavi per creare una riproduzione dal suono accurato del sacro Gibson PAF è combinare bobine con un numero diverso di spire: una con 3.800 spire di filo, ad esempio, con un'altra di 4.300 spire .Poiché queste bobine non corrispondenti determinano una cancellazione di fase leggermente inferiore quando i loro segnali vengono combinati, viene loro attribuito il miglioramento del morso, del bordo e della complessità della fascia alta del pickup e il conferire una certa profondità simile a una bobina singola alla gamma media e un chiarezza ai minimi.Una minore cancellazione di fase significa anche un po' meno cancellazione del ronzio, quindi le bobine abbinate in modo uniforme eccellono nella reiezione del rumore, pur essendo più fluide e dal suono uniforme dove potrebbe essere desiderabile.Molti pickup sono "in vaso" (immersi in cera fusa o paraffina) per fornire un isolamento di smorzamento generale all'interno degli avvolgimenti della bobina per reprimere le vibrazioni e la microfonia indesiderate, che possono portare a stridio di feedback ad alti volumi.Simile a quanto discusso sopra, la microfonia di un pickup non incapsulato può essere un'altra caratteristica associata al vintage, migliorando mordente, spigolo, complessità e contenuto armonico.Infine, anche la forma fisica di base della bobina influenzerà il modo in cui suona.Sia che lo stesso tipo e la stessa quantità di filo della bobina sia impilato in un ovale alto, stretto e verticale come un pickup Stratocaster (che tende a suonare più brillante e più focalizzato), o in un ovale più largo, più grasso e più inclinato orizzontalmente come un P-90 (che tende a suonare più denso e caldo), questa forma può fare una grande differenza nel tono finale.Prendiamo in considerazione i pickup Jazzmaster e Stratocaster di Fender: entrambi hanno sei espansioni polari magnetiche in alnico e sono tenuti insieme da piastre superiori e inferiori in fibra.Ora avvolgi la stessa quantità di filo attorno a entrambe le configurazioni e otterrai pickup con livelli di uscita simili ma firme sonore significativamente diverse: il pickup Strat stretto e alto sarà più stretto e luminoso;il pickup Jazzmaster largo e sottile più caldo e più spesso.Gran parte di questo risale alle basi del dispositivo elettromagnetico.Costruire questa struttura attorno a una struttura diversa e quindi rendere la forma finale del dispositivo in modo diverso cambia anche la struttura del campo magnetico e porta a pickup che leggono la vibrazione delle corde in modo leggermente diverso.Anche bobine di forma diversa si comportano in modo diverso, anche se caricate con lo stesso tipo e quantità di filo, perché il filo è steso lungo uno schema geometrico diverso.La forma più ampia del pickup contribuisce a una finestra magnetica più ampia, che campiona le vibrazioni da una regione più ampia lungo la lunghezza delle corde.Un campione più lungo delle corde vibranti significa più frequenze concorrenti che, una volta miscelate, portano a una leggera cancellazione di fase e a un suono leggermente più caldo, meno definito e meno brillante.Molti giocatori saranno già a conoscenza di due categorie principali di magneti utilizzati nella produzione di pickup: Alnico e ceramica.Alcuni pickup sono realizzati anche con magneti di terre rare come il neodimio e il samario cobalto.Per ora, pensa ad Alnico come al magnete "dalla voce vintage" e alla ceramica come al magnete dalla "voce moderna", mentre i tipi di terre rare potrebbero essere considerati "ultramoderni".Ci sono, ovviamente, eccezioni alle regole in tutti i campi.Con questo in mente, è importante essere consapevoli del fatto che magneti simili di ogni tipo vengono utilizzati in modi molto diversi in diversi design di pickup, quindi non vogliamo fare alcuna supposizione che "i pickup Alnico suonano tutti così" e così via .I magneti Alnico comunemente usati nella produzione di pickup sono disponibili in quattro diversi tipi, etichettati con numeri romani da II a V. II e V sono i più comuni del quartetto, con III e IV usati occasionalmente da alcuni produttori.Ogni formulazione di Alnico si differenzia in base alla composizione della lega, ed i numeri salgono in base alla forza del magnete.L'alnico è nominalmente composto da alluminio (circa il 10 percento), nichel (circa il 18 percento) e cobalto (circa il 12 percento), solitamente con un po' di rame (circa il 6 percento) e molto ferro (54 percento) per completare la lega.Alcuni Alnico contengono anche una piccola quantità di titanio e tracce di niobio.Qualunque siano gli ingredienti esatti - e anche due diversi lotti di "Alnico II" arriveranno con proporzioni leggermente diverse di questi - Alnico II, III, IV e V tendono a mostrare caratteristiche magnetiche leggermente diverse e contribuiscono a pickup dal suono diverso.L'Alnico II, il più debole, è un po' più morbido e dolce degli altri.Alnico III è ancora piuttosto morbido ma forse un po' più ricco e leggermente più audace.Alnico IV tende ad essere notevolmente più incisivo di II e III, con più definizione negli alti, mentre alnico V è ancora più audace, più chiaro e più aggressivo.Tieni presente che questo sta confrontando punti fini, che sono anche accentuati o mascherati da altri fattori nel design e nella costruzione di un dato pickup, quindi eventuali differenze attribuibili al tipo di magnete potrebbero essere sfumate nella migliore delle ipotesi.Ma indicano la strada per i produttori premurosi di comporre le loro ricette in base al tono e alla sensazione che cercano da un dato tipo di pickup.Spesso, la scelta di una particolare formulazione di Alnico verrà effettuata nel tentativo di inseguire uno specifico tono vintage e sulla base di ciò che un produttore ritiene che il produttore originale abbia utilizzato per realizzare quei particolari pickup negli anni '50 e '60.In verità, potresti probabilmente collegare una chitarra caricata con pickup realizzati con magneti Alnico II, III, IV o V e descriverli tutti utilizzando una delle caratteristiche che ho usato sopra.Potresti persino suscitare sapori simili da un altro pickup realizzato con magneti in ceramica.Più economici da produrre e più prontamente disponibili rispetto all'Alnico, i magneti in ceramica (noti anche come ferrite) a volte subiscono un brutto colpo nel mondo dei pickup, ma ciò è in gran parte dovuto al modo in cui sono stati utilizzati nei primi giorni dei pickup in ceramica e non a causa di eventuali guasti nel materiale stesso.I magneti in ceramica sono realizzati in ossido di ferro che viene modellato o pressato in una forma solida con altri composti.Sono in grado di produrre molto magnetismo per le loro dimensioni date e tendono a rimanere più forti per tutta la loro vita.Questo materiale magnetico è diventato popolare per la prima volta nei pickup negli anni '70, quando i produttori (o modder) hanno sostituito i magneti Alnico nei pickup progettati per usarli con magneti ceramici più potenti, a volte avvolgendo eccessivamente le bobine nel processo e bam: ciao pickup ad alto rendimento.La potenza di queste cose ha impressionato molti musicisti quattro decenni fa, conquistando fan nei circoli rock per la loro capacità di guidare il front-end di molti amplificatori a valvole in una facile distorsione.Il problema è che la distorsione era troppo spesso densa, fangosa e flaccida, con bassi irregolari e alti bruscamente tagliati.Ma non è colpa dei magneti in ceramica, è solo come venivano usati.I pickup in ceramica ad alto rendimento hanno il loro posto, certamente, ma non dovrebbero essere considerati rappresentativi del "pickup in ceramica" nel suo insieme.Ci sono dozzine di altri design eccellenti che impiegano efficacemente i magneti in ceramica.Un certo numero di pickup G&L dal suono eccellente, ad esempio (inclusi molti progettati dallo stesso Leo Fender) utilizzano magneti in ceramica, così come i pickup "boutique" di tutto rispetto di Joe Barden, Bill Lawrence e molti eccellenti design di DiMarzio e Seymour Duncan.Mentre gli ultimi due produttori usano spesso magneti in ceramica nei pickup destinati ai musicisti heavy rock e metal (sebbene lo facciano oggi tenendo in debita considerazione l'intera gamma di fattori associati ai magneti in ceramica), molti pickup di G&L, Barden e Lawrence mirano a ottenere una dolcezza dalla voce vintage e una chiarezza senza precedenti nei pickup che piacciono tanto ai musicisti jazz, blues e country quanto ai rocker.I progettisti di pickup in ceramica più sfumati ottengono il loro successo ridisegnando il progetto, almeno in una certa misura, e concependo i loro pickup da zero tenendo conto delle proprietà dei magneti ceramici.Ciò significa, tra le altre cose, regolare il numero di giri del filo considerevolmente verso il basso per mantenere un'ampia risposta in frequenza e ottenere prestazioni pulite e dinamiche.Sostituendo semplicemente la ceramica con l'Alnico come uno sforzo hot-rodding, come spesso veniva fatto nei primi giorni, di solito si ottiene una voce grande ma piatta e funziona per poco altro che un rock ad altissimo guadagno.Ridisegnando di conseguenza tutti i parametri e lavorando con i punti di forza della ceramica, questi produttori producono pickup ricchi di sfumature, musicali ed estremamente ben definiti.A seconda di ciò che fai con loro, puoi convincere le tue orecchie che hanno "suono vintage" o interamente "moderno".Alla fine, sono semplicemente qualcosa di diverso.Alcuni abili produttori di pickup hanno utilizzato anche magneti in terre rare in nuovi progetti negli ultimi anni.Tom Anderson utilizza il neodimio in alcuni dei suoi pickup dallo stile più contemporaneo e Bill Lawrence ha utilizzato il cobalto samario in una gamma di pickup progettati per Fender.I magneti realizzati con questi materiali rari sono molto costosi ma anche estremamente potenti, fino a sette volte più potenti dei magneti in ceramica di dimensioni comparabili, quindi è necessario molto meno materiale magnetico nella costruzione.Nel complesso, tali magneti contribuiscono a pickup che mostrano alta fedeltà e un'ampia risposta in frequenza.In definitiva, ciò che i detrattori di questi pickup in ceramica o terre rare di fascia alta potrebbero tenere contro di loro è la loro scarsa familiarità.La prima esperienza di un giocatore con qualcosa come un set di pickup Joe Barden S Deluxe può essere scoraggiante.Spesso, le impostazioni della chitarra e dell'amplificatore e lo stile di gioco devono essere tutti regolati per tenere conto della chiarezza e della risoluzione che presenteranno i pickup in ceramica ad alta fedeltà come questi, e talvolta l'esperienza è troppo rivelatrice per essere apprezzata da alcuni musicisti.Altri apprezzano molto la loro espressività sensibile e aggressiva.Qualsiasi differenza nel tipo di materiale magnetico altererà il "gauss" del magnete, ovvero la forza del campo magnetico e la misura in cui si estende oltre il pickup stesso.Anche la dimensione del magnete utilizzato, il modo in cui questo magnete è incorporato nel pickup e la sua posizione all'interno o al di sotto della bobina influiranno sulla portata del campo magnetico.Quindi, anche lo stesso identico materiale magnetico con lo stesso gauss si tradurrà in due diversi campi magnetici in pickup strutturati in modo diverso.Per quanto riguarda i magneti stessi, tuttavia, è importante essere consapevoli del fatto che forme e dimensioni diverse di quello che altrimenti sarebbe lo stesso materiale porteranno a forze magnetiche diverse e risposte tonali leggermente diverse.I magneti in alnico sono più visibili come le espansioni polari dei pickup single coil Fender, dove sei sono utilizzati in ciascuno dei tradizionali design Stratocaster, Telecaster e Jazzmaster, uno visibile sotto ogni corda.Come quelli usati in questi grandi pickup dorati, i magneti sono inseriti direttamente nelle bobine (o più precisamente, le "posate", le piastre superiori e inferiori in fibra piatta del pickup), e quindi sono contenute proprio all'interno della bobina stessa.Anche gli altri tipi di pickup più popolari, l'humbucker in stile Gibson PAF e il Gibson P-90, utilizzano magneti in alnico, ma sono nascosti sotto il pickup, o meglio, tra la parte inferiore della bobina e una piastra di base che sostiene l'intera struttura. insieme.Questi pickup utilizzano magneti a barra in alnico, un magnete nel caso del PAF, due nel P-90, che trasferiscono le loro proprietà magnetiche alle espansioni polari in acciaio che attraversano le bobine.I poli che vedi su questi pickup non sono i magneti stessi, anche se reagiscono con il magnete e aiutano a determinare il campo magnetico.Le differenze nel posizionamento dei magneti e nella forma del campo magnetico sono fattori significativi nella progettazione complessiva di qualsiasi pickup e svolgono un ruolo importante nel determinare la voce di un pickup.Un campo magnetico più ampio, prodotto, ad esempio, dalle due file di espansioni polari all'interno delle due bobine in un humbucker Gibson tradizionale, significa una finestra più ampia per rilevare la vibrazione delle corde e, di conseguenza, un suono relativamente più corposo, più pieno e più caldo.Un humbucker di dimensioni PAF suonerà "più grasso" di un mini-humbucker più stretto avvolto esattamente con la stessa quantità di filo e costruito con lo stesso tipo di magnete, in gran parte a causa della sua finestra magnetica più ampia.(Si noti che i Gibson a grandezza naturale e i mini-humbucker non sono realizzati allo stesso modo e con esattamente la stessa quantità di filo e magnetismo. Ma se lo fossero, suonerebbero comunque leggermente più brillanti.)Ogni componente metallico magnetico coinvolto nella costruzione di un pickup può (e di solito lo farà) influenzare il suo campo magnetico in una certa misura, quindi tutte queste parti svolgono anche un ruolo nel plasmare il suono di qualsiasi pickup.Non sorprende che le singole espansioni polari in acciaio in un humbucker in stile PAF o in una bobina singola P-90 abbiano un impatto sulle prestazioni di tali pickup, poiché giocano un ruolo importante nel trasmettere il magnetismo dai magneti effettivi montati sotto il bobina alle corde che passano sopra di esso.Ma anche la forma, la densità e la composizione di qualsiasi altra parte in acciaio utilizzata nella costruzione di quei pickup influenzerà il campo magnetico e, di conseguenza, i suoni dei pickup.La maggior parte dei musicisti ha sentito il suggerimento di rimuovere la copertura metallica da un humbucker per aumentare la risposta di fascia alta (che può essere o meno una buona cosa, a seconda di cosa stai cercando, e può o meno anche danneggiare un prezioso pickup in il processo), ma pochi considerano che, per ragioni simili, la base metallica di un pickup o altre strutture influenzeranno anche il suo campo magnetico, la sua microfonia e altri fattori legati alle sue prestazioni.È difficile dire qui esattamente come tali parti influiranno sui diversi tipi di pickup, e varia da pickup a pickup e da materiale a materiale, ma vale la pena tenerne conto.Osservando un tipo di pickup completamente diverso, vale la pena notare che anche la piastra di base in metallo attaccata alla parte inferiore di un pickup al ponte Telecaster, che consente di montarlo sui tre bulloni filettati che lo sospendono dalla piastra del ponte, ha un impatto sul suono di questo tipo di pickup.La piastra di base, in combinazione con la piastra del ponte in acciaio stessa tramite i tre bulloni metallici, aumenta l'induttanza del pickup Tele e ispessisce leggermente la sua risposta in gamma media, svolgendo anche un ruolo (di nuovo, in combinazione con la tradizionale struttura del ponte Telecater stessa) nel complessivo risonanza e "vivacità" di quel design del pickup, come utilizzato in quel particolare tipo di chitarra.La "resistenza" è la misura (presa in "Ohm") dell'opposizione di una bobina, o "potenza di resistenza", a una corrente continua.La stessa misura di un componente CA è chiamata "impedenza" ed è anche registrata in Ohm.Cerca le specifiche di quasi tutti i pickup e vedrai una cifra per la resistenza, che ha lo scopo di dirti quanto "potente" potrebbe essere il pickup.Per un pickup Stratocaster, ad esempio, potrebbe indicare 6,2k Ohm (dove "k" significa "mille volte" o 6.200) per un prodotto dalla voce più vintage.L'enigma in tutto questo è che i pickup per chitarra elettromagnetici standard creano un segnale CA, ma tendiamo a misurare solo la loro resistenza CC, semplicemente perché è più facile da fare.In quanto tali, queste specifiche che proliferano sui siti Web dei produttori di pickup non fanno il lavoro completo di dirti quanto sia caldo o potente qualsiasi pickup.Tuttavia, in qualche modo ti aiutano a costruire un'immagine delle caratteristiche del pickup una volta che conosci alcuni altri dettagli e ne hai molti altri con cui confrontarlo.In sostanza, la misurazione della resistenza di qualsiasi pickup ti dice solo quanto è grande la bobina, ovvero quanto filo è avvolto attorno ad essa, o quanto sono grandi le due bobine combinate in serie se si tratta di un humbucker.Il problema con l'utilizzo di questo come standard stabilito, tuttavia, è che diversi calibri di filo producono letture di resistenza diverse per la stessa lunghezza data.Il filo più sottile fornisce letture di resistenza più elevate, quindi puoi essere indotto a pensare che tali pickup siano più caldi.Infatti, una lunghezza minore di filo calibro 43 produrrà una lettura più alta rispetto a una lunghezza un po' maggiore di filo calibro 42, quindi due pickup altrimenti costruiti in modo simile non solo suoneranno in modo diverso a causa del diverso filo utilizzato, ma daranno risultati molto diversi. letture di resistenza.Inoltre, molti dei produttori di pickup più premurosi ti diranno che "le letture della resistenza non significano nulla" quando provano a valutare il suono di qualsiasi pickup.Per la maggior parte, hanno ragione.Significano qualcosa se conosci tutti gli altri fattori nella progettazione e costruzione di un pickup e stai usando le specifiche per la resistenza semplicemente come un indicatore per giudicare le probabili sfumature tra un pickup e altri che sono costruiti in modo identico in tutto tranne che per la dimensione della bobina (cioè la lunghezza di filo utilizzato).A tal fine, qualsiasi peso dato alle letture della resistenza dovrebbe essere considerato solo alla luce di tutte le altre cose che abbiamo esaminato.Con questo in mente, potrebbero aiutarti a portarti da qualche parte.Ad esempio, considera sei humbucker in stile PAF dal design simile realizzati con gli stessi materiali.Collega a queste sei diverse letture di resistenza CC e puoi immaginare che il pickup da 6,85k Ohm potrebbe suonare un po 'sottile, brillante e poco potente nel ponte, ma scattante e rotondo nel manico.È probabile che il pickup da 9,2k ohm suoni un po' troppo grasso e fangoso nel manico, ma sarà carnoso e spesso nel ponte, e così via, con ogni sorta di gradazione intermedia.Generalizzare in modo più ampio su un'ampia gamma di potenza dei pickup, o la cosiddetta "uscita", utilizzando la resistenza CC come parametro di riferimento può essere fuorviante.